Cos'è NOSTALGHIA?

Nostalghia nasce con la missione di creare capi unici e originali, senza produrre nuovi prodotti, ma recuperare capi vintage di qualità dandogli una nuova vita! 

CHI SONO

Ciao! Sono Cecilia, da sempre con la voglia di creare qualcosa di unico, originale e fuori dagli schemi. Con questo obbiettivo ho fondato Nostalghia che unisce la mia passione per in vintage a quella per l’illustrazione.

Sono una grafica/artigiana/illustratrice/appassionata di vintage, e sono la fondatrice e titolare di questo piccolo business che gestisco con tanto amore e passione! 

LA MISSION

Nostalghia® crede nello slow fashion e nel riuso creativo di prodotti che già esistono, evitando così di produrne di nuovi. 

L’ obbiettivo è quello di esprimere la mia arte sui capi rendendoli unici e permettendo a chi li indossa di distinguersi.

Nostalghia® è contro il fast fashion e l’idea di moda e di omologazione che i grandi marchi vogliono imporci; ognuno di noi è unico nel suo genere, allora perché non esprimerci con il nostro stile personale e vestirci per distinguerci, non seguendo le mode! 

PATCH o STAMPA?

I capi sono personalizzati con due diverse tecniche: una è la stampa diretta sul capo, l’altra è l’applicazione di una patch

PATCH

Le patch sono create accoppiando due tessuti che le rendono leggere, sottili e facili da cucire

Al tatto sono liscie e morbide, perché sono stampate e non ricamate come le normali patch, la forma della patch può essere rettangolare o rotonda.  

La stampa è brillante e  molto resistente ai lavaggi, il fissaggio tramite cucitura le rende molto durature nel tempo.

Essendo di forme basiche è molto facile cucirle anche per chi non è esperto. In alternativa, è possibile rivolgersi ad un qualsiasi negozio di sartoria per farsele applicare a un costo ridotto.  

STAMPA

I capi con stampa diretta permettono di creare un disegno sagomato e che sembra quasi dipinto sul capo; i colori sono brillanti e le linee ben definite

La stampa è resistente ai lavaggi se lavata se si seguono le indicazioni (consigliato max 30°C), essendo una stampa più delicata rispetto a quella delle patch.

Questa stampa è indicata per personalizzare capi in jeans o comunque in puro cotone